Farmacia Odierna

Le origini

Le prime notizie relative alla Farmacia Odierna risalgono al secolo scorso e partono dall'eredità della farmacia D'Elia ricevuta da parte del Dr. Nicola Parravano, che fu titolare della farmacia denominata CENTRALE sita in Via Mazzini a Caserta fino alla sua morte nel 1882.

Al dr. Parravano successe il figlio Costantino che, fin da giovanissimo, compositore e musicista di indiscussa fama, non tralasciò gli studi farmaceutici e conseguì la laurea in farmacia per proseguire la professione del padre.

Agli inizi del 1900 cedette l'attività al dr. Rizzo che gestì la stessa farmacia fino al 1941, quando questa fu rilevata dal Dr. Odierna Giuseppe.

Il Dr. Odierna la gestì fino al 1973, quando la donò al figlio Sergio che già da oltre 10 anni si occupava di informazione scientifica presso i medici di base.

Oggi

La sede attuale

Alla morte del padre il Dr. Sergio, visto l'aumento della popolazione nella periferia della Città di Caserta e la vicinanza della sua farmacia ad altre 2 farmacie, chiese il trasferimento in una zona allora in espansione.
Nell'agosto del 1976 la farmacia denominata Centralesi trasferì quindi nella sede attuale di via Acquaviva e divenne Farmacia Odierna, dal nome del suo titolare.

Oggi, la farmacia Odierna è stata acquisita da un nuovo titolare il Dott. Paolo Gadola.

Share by: